Termini e condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

  1. Il nostro sistema di prenotazione può essere utilizzato unicamente da agenzie di viaggio e tour operator per la clientela individuale. Le prenotazioni prevedono un massimo di nove persone sistemate in camere doppie/triple/quadruple oppure un massimo di cinque persone sistemate in camere singole.

  2. Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti procedure operative ed eventuali aggiornamenti e di assicurarVi che queste siano sempre osservate durante l'utilizzo del sistema

  3. Le prenotazioni sono accettate da Bookingadv.com sulla base della "Buona Fede"; non sarà quindi consentito bloccare spazi da rivendere successivamente, pena la cancellazione.

  4. Tutte le informazioni (scritte o ad immagine) presenti sul sito, sono di proprietà esclusiva di Bookingadv.com e non potranno essere copiate, stampate o divulgate a terzi se non previa autorizzazione dello stesso.

  5. Tutte le note informative sugli hotels e le foto sono accurate, tuttavia non possiamo ritenerci responsabili verso alcuno se talvolta potranno risultare inesatte o incomplete.

  6. A Vostra tutela, Bookingadv.com non accetterà comunicazioni dirette con i Vostri clienti, siano esse telefoniche, via fax o e-mail. Sarà nostra cura avvisarvi tempestivamente se ciò dovesse accadere.

  7. La Vostra Società sarà totalmente responsabile del pagamento delle prenotazioni effettuate attraverso il nostro sito web.

TARIFFE

  1. I prezzi si intendono definitivi all'atto della conferma. La prenotazione sarà fatturata per l'importo confermato sul sistema.

  2. Ci riserviamo il diritto di variare il prezzo a conferma già avvenuta solo nel caso di variazioni di tasse, Iva o altre condizioni al di fuori del nostro controllo, quali fluttuazioni cambio superiori al 3%, modifica dei periodi fiera da parte degli hotels o simili.

PERIODI FIERA

  1. Durante i periodi di fiera i nostri prezzi potrebbero essere molto vicini ai prezzi ufficiali degli hotel. Suggeriamo di informare il cliente che il prezzo pagato potrebbe talvolta essere superiore a quello esposto in albergo, onde evitare eventuali contestazioni.

  2. Occasionalmente potrebbe esserVi richiesto il prepagamento dell'intero soggiorno. Se tale prepagamento non ci dovesse pervenire entro la data comunicata, ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione senza ulteriore avviso nei Vostri confronti.

EMISSIONE DEGLI HOTEL VOUCHERS

  1. Il sistema Vi permette di emettere i vouchers relativi alla Vostre prenotazioni, che potranno essere personalizzati con il Vostro Logo aziendale (per informazioni chiamate il commerciale). In caso di errore dovuto al sistema, Bookingadv.com se ne riterrà responsabile. Potrete altresì continuare ad emettere i Vostri vouchers avendo cura di riportare fedelmente quanto appare su quello emesso in automatico dal sistema, specificando il nome del fornitore che provvederà al pagamento della camera. Tutti gli extra sono a carico del cliente.

  2. Nel caso in cui ricevessimo dagli hotels una fattura con allegato il Vostro voucher in cui appare un numero di notti superiori a quanto confermato dal sistema, vi invieremo ulteriore fattura per le notti addizionali.

MANCATI ARRIVI

  1. In caso di "no-show" sarà emessa una fattura pari alla prima notte di soggiorno non usufruito o pari alla penale richiesta dall'hotel prenotato. Se il cliente dovesse presentarsi in periodo successivo a quello prenotato e l'errore di data è imputabile al Vostro ufficio, sarà emessa una fattura per il no-show più una fattura per il nuovo soggiorno.

  2. Altre clausole riguardanti i mancati arrivi sono indicate nella sezione "Cancellazioni" e nelle "Procedure Operative".

CANCELLAZIONI

Le prenotazioni potranno essere cancellate dall’agenzia  direttamente sul sito e da Bookingadv , in caso di inadempienza sui pagamenti,  ed avranno di regola i termini di cancellazione evidenziati all'interno della prenotazione stessa :

Bookingadv, per le prenotazioni che non richiedono il pagamento immediato, invierà a mezzo mail a partire da 7 gg prima dell’ingresso in penale della pratica, un riepilogo sospesi in attesa di pagamento. In caso di mancato pagamento della prenotazione, la stessa verrà automaticamente cancellata.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario lo stesso deve essere processato ed accreditato entro e  non oltre il giorno prima dell’ingresso in penale della pratica.

Le cancellazioni dopo tali limiti comporteranno l'emissione da parte nostra di una fattura pari all’importo della penale indicata dal fornitore del servizio prenotato.

Se un cliente cancella direttamente un hotel, al fine di ottenere il rimborso dovrà produrre una documentazione scritta che permetta di stabilire la data di cancellazione, nome e cognome del dipendente dell'hotel che l'ha ricevuta ed una conferma scritta da parte dell'hotel di avvenuta cancellazione e disponibilità ad effettuare il rimborso.

La mancanza di tale documentazione non ci consentirà di rimborsare nulla.

Anche nel caso in cui l'hotel comunicasse per iscritto al cliente che nessun addebito sarà presentato a Bookingadv.com, ci riserviamo il diritto di applicare una penalità pari ad una notte a difesa del nostro e Vostro operato.

Durante periodi particolari (fiere mondiali, congressi o eventi), i termini di cancellazione potrebbero essere diversi da quelli standard. Prestare dunque particolare attenzione a queste eccezioni

 

RISERVATEZZA

In nessuna circostanza potrete divulgare i prezzi, i termini e le condizioni da noi pubblicati sul sito, se non a personale della Vostra stessa Società. Ci riserviamo di interrompere ogni rapporto lavorativo, con conseguente cancellazione delle Vostre pratiche in essere, se dovessimo ravvisare un uso scorretto di tali dati.

 

PAGAMENTI

Il pagamento delle fatture deve avvenire entro i termini riportati nella prenotazione all'interno dell'Area Riservata.

I pagamenti relativi ai servizi di hotel, ticket, escursioni, tour e trasferimenti aeroportuali sono da intendersi tra l'agenzia e la nostra società che si rende responsabile per la gestione della privacy dei dati relativi alle carte di credito utilizzate per la transazione.

L'agenzia di viaggi è responsabile, in ogni caso,  del corretto e legittimo impiego delle carte di credito utilizzate per l'acquisto dei servizi sopracitati.

Tutte le transazioni relative al noleggio auto si intendono tra l'agenzia e il fornitore del servizio (Rentalcars.com), pertanto la nostra società fornisce un certificato di garanzia nella tutela dell'acquisizione dei dati relativi alla carta di credito, ma declina qualsiasi responsabilità per errati addebiti o mancate transazioni.

 

 

RESPONSABILITA'

Bookingadv.com agisce in qualità di intermediario. Non si riterrà pertanto responsabile per i danni che potranno derivare al cliente da eventi catrastrofici, alluvioni, terremoti e tutte quelle situazioni e condizioni che non possono essere ricondotte alla nostra società come atti di negligenza.

 

RECLAMI E CONTESTAZIONI

In caso di dispute o contestazioni, il reclamo ci dovrà pervenire per iscritto al massimo entro  20 giorni dalla data di rientro a fine viaggio. Dopo tale termine nessuna contestazione potrà più essere presa in considerazione.

Se un cliente lascia l'hotel prima della data prevista, sarà emessa una fattura per l'intero soggiorno e se l'hotel confermerà una riduzione, sarà nostra cura emettere una nota di credito per l'importo a rimborso. Suggeriamo che il cliente, prima di lasciare l'hotel, richieda allo stesso una dichiarazione scritta che attesti la data esatta in cui ha terminato il soggiorno e la sua disponibilità ad effettuare il rimborso.

Non sarà accettata nessuna contestazione in relazione a tariffe scontate o facenti parte di una promozione dell'hotel in vigore all'arrivo del cliente, perchè potrebbero non essere state comunicate alla nostra società o non rientrare negli accordi presi con Bookingadv.com

 

ISCRIZIONE AL SITO

Con la richiesta di iscrizione al sito, compilando tutti campi da noi richiesti nell'apposita pagina, l'agenzia di viaggi accetta implicitamente ed afferma di aver letto e compreso tutte le condizioni soprariportate.

 

LINK A SITI ESTERNI A BOOKINGADV

Bookingadv contiene collegamenti a siti Internet di nostri partner commerciali, ovvero di terzi. La pubblicazione di collegamenti ipertestuali su  Bookingadv  è effettuata a titolo informativo e quale riferimento per la navigazione degli utenti e non implica alcun riconoscimento o approvazione dello stesso o dei contenuti collegati da parte di  Bookingadv. Bookingadv  non esercita alcun controllo sui contenuti, sulle informazioni, sui servizi e/o prodotti offerti da tali siti collegati, e non si assume alcuna responsabilità in ordine alla veridicità, accuratezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate in tali siti collegati. Salvo che sia diversamente indicato, la pubblicazione su  Bookingadv  di un collegamento ipertestuale ad altra risorsa Internet non implica l’esistenza di alcun vincolo di associazione e/o affiliazione commerciale tra  Bookingadv  ed i gestori del sito collegato. Bookingadv  non risponde in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui fornitori dei singoli prodotti e/o servizi, ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti dalla legge a norma dell’art. 22 della legge N. 1084 del 27.12.1977 e Dlg 206/2005 (codice del Consumo).